+ 351 7578 121

Consigli per la manutenzione delle dentiere

roma dentiere rotte

Perché la manutenzione è importante

Una dentiera non è solo una protesi dentaria, è anche, e soprattutto, un sorriso. Una dentiera restituisce il sorriso a chi, per un motivo o per un altro, ha perso i suoi denti naturali. Chi la indossa non recupera solo la piena funzionalità della bocca, ma anche la sua estetica.

Proprio per questo, prendersi cura della propria dentiera è importante tanto quanto prendersi cura dei propri denti naturali. Così come lavarsi i denti tre volte al giorno, usando filo interdentale e collutorio, aiuta a prevenire danni e infiammazioni, pulire la dentiera ci aiuta a mantenerla in ottime condizioni ed evitare problemi.

Una manutenzione attenta e corretta vi eviterà di dover spendere soldi in servizi di Riparazione Dentiere Roma per sistemare la vostra protesi. Vediamo allora qualche consiglio utile per pulire al meglio la propria dentiera.

Consigli

Come abbiamo detto prima, pulire la propria dentiera con cura è importante quanto sarebbe importante lavarsi i denti tutti i giorni. Il primo passo da compiere per una pulizia attenta della dentiera è spazzolarla quotidianamente, dopo i pasti, con spazzolino e prodotti appositi (trovabili facilmente al supermercato o in farmacia).

Questo consentirà di eliminare i residui di cibo che, se rimangono incastrati, portano alla proliferazione di batteri dannosi per la protesi che causano l’alitosi. In aggiunta a questo, sarebbe bene pulire almeno una volta al giorno la dentiera con delle compresse effervescenti apposite.

Queste consentiranno di igienizzare in maniera approfondita la dentiera e di pulirla completamente. Quando non si indossa la protesi, poi, è consigliabile riporla in un luogo piuttosto umido (ad esempio in un bicchiere d’acqua). In questo modo, la resina si preserverà meglio e più a lungo.

Infine, è sempre importante curare anche la propria igiene orale, tenendo pulite le gengive e la lingua. Tutto questo vi aiuterà a prevenire danni che possano richiedere una Riparazione Dentiere Roma.

Articoli Correlati