Estetica Dentale Roma

Il sorriso rappresenta in un certo senso il nostro biglietto da visita: un bel sorriso e una bella dentatura ci faranno sentire a nostro agio con noi stessi e con gli altri. Ma avere un sorriso armonioso da sfoggiare non è importante solo per l’aspetto estetico e per l’autostima, ma anche, e soprattutto, per la salute dentale.

Con il tempo, nella vita, si possono sperimentare diversi problemi che vanno ad intaccare l’estetica della nostra bocca. I denti possono disallinearsi e presentare malocclusioni di vario tipo anche in età adulta, creando problemi anche di pulizia. Oppure, possono macchiarsi e perdere il loro colore bianco originale, ingiallendosi sia a causa di fattori esterni che di età.

Trattare questi problemi con l’Estetica Dentale Roma, sotto consiglio del vostro Dentista Roma, potrebbe essere la scelta più adatta per voi. Curare l’estetica della vostra bocca potrebbe evitarvi problemi più fastidiosi e complessi in futuro!

Estetica Dentale Roma: trattamenti

A seconda del problema estetico, il vostro Dentista Roma di fiducia vi consiglierà il trattamento di Estetica Dentale Roma più adatto a voi. I problemi estetici dentali che possono rovinare sono infatti molto vari e diversi tra loro, così come le rispettive soluzioni di Estetica Dentale Roma.

Ad esempio, se vostro figlio presentasse problemi di allineamento dentale (malocclusioni), il vostro Ortodontista Roma vi consiglierebbe molto probabilmente l’Apparecchio Denti Bambini Roma. Questo trattamento di Estetica Dentale Roma consente infatti di correggere la posizione dei denti e donare un sorriso armonioso al paziente.

Tuttavia, i trattamenti di Estetica Dentale Roma sono solitamente tre: le faccette dentali, lo Sbiancamento Denti Roma e la Pulizia Denti Roma. I primi due trattamenti di occupano di risolvere problemi dentali come ingiallimento, macchie dentali, colore “spento” a causa di carie.

Le faccette dentali sono un trattamento di Estetica Dentale Roma piuttosto diffuso e affidabile. Questa soluzione estetica permette di risolvere più di un problema insieme. Si tratta infatti di lamine in porcellana o ceramica impiegate per “rivestire” completamente il dente.

Questo trattamento di Estetica Dentale Roma permette di risolvere: i problemi cromatici del dente più gravi, dovuti a carie non curate, i problemi di scheggiatura o rottura del dente e altri tipi di problemi estetici (come le macchie).

Inoltre, le faccette dentali sono progettate per corrispondere perfettamente al dente naturale: forma, posizione, colore ecc. In questo modo, l’intervento di Estetica Dentale Roma non si noterà nemmeno!

Le faccette doneranno naturalezza e brillantezza al vostro sorriso, senza dover ricorrere ad interventi invasivi e fastidiosi come gli Impianti Dentali Roma. In aggiunta, sono realizzate in modo da “rafforzare” il dente danneggiato durante la masticazione ed evitare fastidio e/o dolore.

Estetica Dentale Roma: sbiancamento denti

Anche un altro trattamento di Estetica Dentale Roma ha lo scopo di risolvere i problemi cromatici dei nostri denti: lo Sbiancamento Denti Roma. Il bianco brillante dei denti naturali è la parte forse più importante del nostro sorriso.

Con il passare del tempo, però, i denti possono iniziare a sbiadirsi e ad ingiallirsi e a perdere il bianco naturale. L’ingiallimento dei denti può essere causato da varie abitudini come l’assunzione di alcuni cibi e bevande (come il caffè, il tè, la liquirizia), il fumo, le caratteristiche genetiche e dentarie ecc.

Lo Sbiancamento Denti Roma è un trattamento di Estetica Dentale Roma che può restituirci il colore naturale dei nostri denti, rendendoli più bianchi e splendenti.

Questo trattamento di Estetica Dentale Roma si avvale di prodotti che contengono molecole di ossigeno. Il loro funzionamento è semplice: le molecole di ossigeno che vengono liberate, lo smalto dentale e la dentina le assorbono ed infine rompono le molecole che ingialliscono la dentatura. Inoltre, presenta anche un notevole vantaggio: non deve avvenire necessariamente presso il tuo Studio Dentistico Roma di fiducia (sbiancamento denti professionale).

Sbiancamento Denti Roma a domicilio

Lo Sbiancamento Denti Roma a Domicilio è un trattamento di Estetica Dentale Roma che può essere svolto anche in ambito domiciliare: il paziente può gestire il trattamento sbiancante in autonomia nelle ore notturne a casa. In ogni caso, lo sbiancamento domiciliare è un trattamento di Estetica Dentale Roma da eseguire sempre sotto consiglio del tuo Dentista Roma di fiducia.

Questa tipo di sbiancamento denti è molto facile da gestire: il tuo Dentista Roma plasmerà delle mascherine in silicone su misura per te, dopo aver preso un calco della dentatura. Affinché il trattamento di Estetica Dentale Roma vada a buon fine, le mascherine devono aderire perfettamente alle arcate dentali.

Viene poi fornito al paziente un gel sbiancante con una percentuale di perossido di carbamide (solitamente tra il 10% e il 16%). Basterà inserire il gel nella mascherina e indossarla prima di andare a dormire.

È un trattamento di Estetica Dentale Roma molto semplice e comodo che risolverà i nostri problemi estetici offrendo ottimi risultati stabili nel tempo. Inoltre, non danneggia in alcun modo lo smalto dentale né i denti: ci regalerà un sorriso brillante in poco tempo e comodamente.

Questo tipo di Sbiancamento Denti Roma è assolutamente sicuro: non può danneggiare la dentatura in nessuno modo. Al contrario, i vari rimedi fai da te che si possono trovare online come penne sbiancanti, soluzioni a base di bicarbonato ecc sono fortemente sconsigliati dall’ANDI (Associazione Nazionale Dentisti Italiani) poiché potenzialmente dannosi per lo smalto e la salute dentale.

Sbiancamento denti a Roma professionale

Lo Sbiancamento Denti professionale, invece, è un trattamento di Estetica Dentale Roma che può essere effettuato esclusivamente dal tuo Dentista Roma di fiducia. Questo trattamento di Estetica Dentale Roma può essere effettuato solo presso lo Studio Dentistico Roma poiché richiede la preparazione di un professionista

Ne esistono infatti differenti, tipi primo fra tutti lo Sbiancamento Denti Roma laser. Questa tecnica ha un principio molto semplice, simile allo sbiancamento domiciliare. Anche in questo trattamento di Estetica Dentale è necessario applicare un gel sbiancante sulla dentatura. Tuttavia, in questo caso, il gel sbiancante viene “attivato” dall’esposizione al laser che dà avvio ai processi chimici necessari allo sbiancamento.

Un’altra tecnica di Estetica Dentale Roma, simile a quella laser, si serve invece di particolari lampade led. Lo Sbiancamento Denti Led prevede sempre l’applicazione del gel sbiancante sulla dentatura.

In questo caso, il gel reagisce più rapidamente a contatto con l’energia luminosa della lampada led, velocizzando lo Sbiancamento Denti. Questo tipo di procedura di Estetica Dentale può essere effettuata dal vostro Dentista Roma in sedute da circa 30 minuti e il suo effetto può durare fino a sei mesi.

Estetica Dentale Roma: pulizia denti

Può succedere che il vostro Dentista Roma vi consigli di abbinare lo Sbiancamento Denti Roma con una seduta di Pulizia Denti Roma.

In alcuni casi, una seduta di Pulizia Denti prima di effettuare uno Sbiancamento Denti potrebbero renderlo più efficace. La presenza di tartaro e placca, infatti, potrebbe compromettere i risultati del trattamento di Estetica Dentale Roma, rovinando il vostro sorriso.

Questa combinazione di trattamenti di Estetica Dentale Roma vi permetterà di migliorare in una seduta di circa 10/15 minuti il colore dei vostri denti. Tuttavia, se si vuole ottenere un risultato più duraturo nel tempo è bene sapere che questo tipo di trattamento sbiancante ha effetti meno duraturi (circa un paio di mesi).

In caso di gravi problemi di discromia dentale, potrebbe essere meglio optare per un trattamento di Estetica Dentale come le faccette o lo sbiancamento denti.

La Pulizia Denti Roma comunque è un trattamento odontoiatrico di Estetica Dentale che ci consente di mantenere una dentatura naturale sana e priva di tartaro e placca. Per questo è importante anche da un punto di vista estetico: aiuta a prevenire eventuali patologie dannose, come le carie, e malattie delle gengive (ad es. la parodontite), che a lungo andare potrebbero rovinare l’armonia del nostro sorriso.

È una procedura di Estetica Dentale Roma per la quale è necessario rivolgersi ad uno Studio Odontoiatrico Roma, meglio se periodicamente. Effettuare un trattamento di Pulizia Denti almeno ogni sei mesi è importante per mantenere nel tempo gli effetti del lavoro del dentista ed evitare di avere in futuro per problemi più gravi.

Inoltre, questa tecnica di Estetica Dentale Roma è una procedura abbastanza semplice, poco invasiva e poco dolorosa. Oltre ad essere estremamente importante ed efficace per mantenere i denti in piena salute ed evitare complicazioni che possono rovinare il nostro sorriso.

Lo scopo di questo trattamento di Estetica Dentale è rimuovere la placca che si forma soprattutto dietro agli incisivi. La placca dentale è una sorta di patina morbida che può trasformarsi presto in tartaro, se non pulita correttamente.

Il tartaro è molto più duro della placca e, per rimuoverlo correttamente, bisogna ricorrere necessariamente ad un trattamento professionale di Estetica Dentale Roma. Per riuscire a rimuovere a fondo i residui di tartaro e placca, ogni sessione di Pulizia Denti prevede varie “fasi” di pulizia.

La prima fase del trattamento di Estetica Dentale Roma è orientata sull’eliminazione dei depositi di placca e sulla rimozione del tartaro. Grazie all’uso di strumenti specifici che agiscono sia sulla parte dei denti esposta sia nella zona sottogengivale, il vostro Dentista Roma rimuoverà con cura tutti i residui.

Particolari strumenti a ultrasuoni che emettono vibrazioni riescono a rompere i frammenti di tartaro e ad eliminare i batteri della placca. Vibrando ad altissima frequenza e, contemporaneamente, spruzzando acqua nebulizzata questo strumento aiuta a mantenere pulita la zona trattata, lavando via i batteri.

Successivamente, si passa alla seconda fase di questo trattamento di Estetica Dentale Roma: il perfezionamento della pulizia. Con strumenti manuali d’acciaio (detti curette), si raggiunge il tartaro in ogni punto per rimuoverlo completamente e minimizzare i rischi futuri.

A volte, per completare la procedura di Estetica Dentale può essere necessario un ulteriore passaggio. Il vostro Dentista Roma procederà all’eliminazione di eventuali macchie dentali e alla lucidatura finale dei denti.

Questa fase è utile sia per rimuovere le macchie superficiali dello smalto dei denti, sia per rendere la superficie dei denti uniforme. Attraverso l’applicazione di una specifica pasta abrasiva e l’utilizzo di uno spazzolino, si rimuovono eventuali macchie di caffè, fumo o altro per ripristinare il bianco originale dei denti.

Questo trattamento aiuta ad eliminare le piccole imperfezioni dentali, a pareggiare le zone irregolari sulla superficie dentale e a proteggere i denti da un successivo accumulo di placca.

Sottoporsi periodicamente ad un trattamento di Estetica Dentale Roma professionale, come la pulizia, può essere estremamente vantaggioso. Permette di prevenire malattie dentali e gengivali e fornisce alla dentatura salute ed igiene anche nel lungo periodo. Un trattamento di Estetica Dentale come la pulizia professionale può fare la differenza nel lungo termine perché:

  • rimuove completamente placca e tartaro, sia sullo smalto dei denti, che tra gli spazi interdentali e sotto alle gengive: permette anche di andare in profondità.
  • previene la formazione di carie, parodontiti (piorrea), gengiviti, pulpiti, contrastando le infiammazioni gengivali.
  • Rende più lucida la dentatura, sbiancando i denti ingialliti ed eliminando eventuali macchie di caffeina e/o nicotina: permette di avere sempre un sorriso smagliante, ridando lucentezza ai denti e riducendone l’ingiallimento
  • Rende i denti più forti e previene la retrazione gengivale: denti rinforzati e gengive in salute scongiurano la perdita prematura di un dente
  • È efficace anche contro l’alitosi, che ha come cause soprattutto l’insorgenza di carie e problemi gengivali.
  • Pulisce in profondità.