I servizi offerti da Dentista Roma

i servizi offerti da dentista roma

Ci si può recare presso lo Studio Dentistico Roma di un Dentista Roma per moltissimi motivi: dolori, sanguinamenti, carie e così via. In realtà sarebbe bene recarsi presso lo Studio Odontoiatrico Roma per delle visite di controllo periodiche proprio per prevenire tutte queste problematiche ed evitare di doversi recare presso un Pronto Soccorso Dentistico Roma.

In ogni caso, un Dentista Roma può occuparsi di varie problematiche ed offrire, ad esempio, servizi di Parodontologia Roma, Endodonzia Roma, Estetica Dentale Roma, Implantologia Roma. Ma non solo. Un dentista spesso è anche un Dentista Pediatrico Roma o un Ortodontista Roma. Inoltre, la maggior parte dei dentisti collaborano anche con un Odontotecnico Roma.

Dentista Roma

Nell’immaginario comune, il Dentista Roma è colui che effettua qualsiasi tipo di operazione di salute dentale; non è proprio così. La parola “dentista” infatti, sta ad indicare il professionista che si occupa della salute dei denti dei suoi pazienti, ma si divide in più ambiti: oggi andremo a scoprire insieme quali sono.

Ortodontista Roma

Un dentista poi può essere anche un Ortodontista Roma, grazie al conseguimento di una specializzazione in ortognatodonzia. L’ortodonzia si occupa di studiare e curare tutti quei difetti che possono colpire i denti: denti storti, diastema (eccessiva distanza tra gli incisivi), disallineamento dei denti o delle arcate, affollamento dentale ecc.

Si tratta di problematiche risolvibili grazie a particolari trattamenti ortodontici: gli apparecchi dentali. Ne esistono vari tipi, mobili o fissi, in base alle caratteristiche del paziente. I più usati sono il classico Apparecchio Denti Bambini Roma metallico fisso e l’Apparecchio Invisibile Roma, realizzato in resina trasparente e mobile.

Pronto Soccorso Dentistico Roma

Infine, in caso di emergenze odontoiatriche uno Studio Dentistico Roma offre anche un servizio di Pronto Soccorso Dentistico Roma. Si tratta di un servizio offerto ai pazienti in caso di emergenze notturne o durante i giorni festivi per assicurare assistenza continua.

Dentista Pediatrico Roma

Uno dei servizi più importanti offerti al paziente da un dentista è il Dentista Pediatrico Roma. Si potrebbe sottovalutare l’importanza di un dentista specializzato in pedodonzia, ovvero in odontoiatria pediatrica. Un professionista specializzato sarà infatti in grado di seguire e curare al meglio la salute dentale di bimbi e adolescenti fino ai 14-15 anni.

Estetica Dentale Roma

Spesso ci si rivolge al dentista per risolvere problemi estetici che ci rendono insicuri. Tra i servizi di Estetica Dentale Roma offerti da un dentista ci sono la Pulizia Denti Roma e lo Sbiancamento Denti Roma. Si tratta forse dei trattamenti effettuati più frequentemente dai dentisti, soprattutto perché non hanno solo una funzione estetica: la rimozione di placca e tartaro previene anche l’insorgenza di infezioni e infiammazioni.

Parodontologia ed Endodonzia a Roma

Tra i servizi più frequenti offerti ai pazienti da un dentista ci sono sicuramente i trattamenti di parodontologia ed endodonzia. Vediamo di cosa si tratta. La Parodontologia Roma è una branca dell’odontoiatria che si occupa di prevenire e curare le malattie parodontali.

Si tratta di infiammazioni ed infezioni che colpiscono i tessuti molli e duri che sostengono il dente (detti parodonto), le più comuni sono gengivite e parodontite. L’Endodonzia Roma, invece, si occupa di trattare le infiammazioni che colpiscono i tessuti interni del dente (detti endodonto), come le carie.

Implantologia Roma

Un dentista si occupa anche dell’Implantologia Roma. Si tratta di una disciplina odontoiatrica che si occupa di aiutare i pazienti a ritrovare il sorriso in caso di mancanza di uno o più denti naturali. La soluzione più consigliata dai dentisti in caso di mancanza di denti è l’installazione di Impianti Dentali Roma. Si tratta di radici artificiali, costituite da viti in titanio, inserite chirurgicamente nell’osso per supportare il dente o i denti mancanti (capsula o corona).

Gli Impianti Dentali Roma possono sostituire un singolo dente o anche un’intera arcata. Ma non si tratta dell’unica soluzione a questo problema. Un dentista potrebbe consigliarvi anche delle Protesi Dentarie Roma più classiche come le Dentiere Roma.

Per avere maggiori informazioni sugli impianti dentali e i loro costi potete consultare il Listino Prezzi Impianti Dentali Roma, mentre per informazioni sul servizio di riparazione delle Dentiere Roma potete consultare la pagina Riparazione Dentiere Roma.

Odontotecnico Roma

Un dentista di norma offre ai suoi pazienti anche servizi di odontotecnica e per farlo deve collaborare con un Odontotecnico Roma. Si tratta di un professionista diverso dal dentista che ha conseguito un diploma d’istruzione professionale di Odontotecnico.

L’odontotecnico si occupa della progettazione, della costruzione e della riparazione di Protesi Dentarie Roma su misura per ogni paziente.

Leggi Anche

Manutenzione della dentiera (finito)

Come pulire la dentiera Chi indossa dentiere quotidianamente sa bene quanto sia importante prendersi cura della propria protesi. Le Dentiere Roma, infatti, devono essere pulite e