Perché è importante fare la pulizia dei denti?

Il vostro Dentista Roma di fiducia vi avrà sicuramente parlato dell’importanza di effettuare periodicamente una Pulizia Denti Roma.

Nonostante si tratti di un servizio di Estetica Dentale Roma, infatti, la pulizia dentale presenta numerosi vantaggi soprattutto per quanto riguarda la salute della dentatura nel suo complesso. Vediamo perché.

Ogni quanto fare la pulizia e perché

La Pulizia Denti Roma è un trattamento odontoiatrico fondamentale per mantenere in salute i propri denti. L’igiene orale quotidiana praticata a casa con spazzolino, collutorio e filo interdentale non è infatti sufficiente a rimuovere completamente i residui di placca tra i denti.

Se non rimossa correttamente, la placca si trasforma poi in tartaro, molto più duro e problematico da rimuovere. Una pulizia dentale professionale effettuata frequentemente presso lo Studio Dentistico Roma, invece, consente di arrivare a fondo e rimuovere completamente placca e tartaro.

Rimuovere completamente il tartaro e la placca aiuta nella prevenzione di patologie dannose e dolorose, come carie e parodontiti. Di norma, un Dentista Roma consiglia ai propri pazienti di effettuare una seduta di pulizia almeno ogni sei mesi, anche se l’intervallo di tempo tra una seduta e l’altra può variare in base alle caratteristiche del paziente.

Inoltre, si tratta di una procedura poco invasiva e poco (o per nulla) dolorosa che non richiede anestesia e comporta numerosi vantaggi per il paziente. Vediamone alcuni.

Vantaggi

Recarsi periodicamente presso uno Studio Dentistico Roma per effettuare una pulizia dei denti professionale comporta vantaggi a breve e lungo termine.

Innanzitutto, consente di prevenire malattie ed infiammazioni dentali o gengivali piuttosto dolorose, rimuovendo le incrostazioni di tartaro non solo dallo smalto dei denti, ma anche in profondità. Aiuta anche per l’ingiallimento dei denti: una seduta di pulizia può contribuire a “sbiancare” i vostri denti, rendendoli più brillanti.

Infine, delle sedute frequenti rendono i denti più sani, forti e robusti e prevengono la retrazione delle gengive, fattori che riducono drasticamente le possibilità di perdere prematuramente i denti.

Leggi Anche

riparare dentiere roma
DENTISTA ROMA

Riparare la dentiera è costoso?

Quanto costa riparare una dentiera? Indossare una dentiera ogni giorno a lungo andare può danneggiare i materiali di cui è costituita, rendendola soggetta a danni

riparazione dentiere rotte a roma
DENTIERE ROMA

Si può prevenire la rottura della dentiera?

Consigli per la manutenzione della dentiera Mantenere e conservare correttamente la propria dentiera è molto importante sia da un punto di vista funzionale, perché i