+ 351 7578 121

Perché fare la pulizia dei denti

perché fare la pulizia denti

Molte persone sottovalutano l’importanza e il ruolo che la Pulizia Denti Roma ha nella prevenzione di patologie e problemi dentali di vario tipo.

Fare l’errore di ritenerla superflua può creare molti più problemi di quanto si pensi, non a caso è uno dei trattamenti più raccomandati dai dentisti ai propri pazienti.

Perché la pulizia “casalinga” non basta

Gran parte delle persone sono convinte che curare la propria igiene orale quotidianamente con spazzolino, collutorio e filo interdentale sia sufficiente a mantenere sani i nostri denti.

In realtà, però, non è così: la pulizia “casalinga” rimuove esclusivamente i residui di cibo e i batteri che si depositano sulla dentatura durante la giornata. La placca, invece, è molto più resistente e, se non rimossa correttamente, diventa rapidamente tartaro: nemico per eccellenza dei nostri denti!

Con un trattamento professionale di Pulizia Denti Roma, invece, il nostro dentista sarà in grado di rimuovere completamente il tartaro e la placca, arrivando in profondità.

La pulizia dei denti è, inoltre, una procedura semplice, poco invasiva e poco dolorosa che non richiede anestesia. Come se non bastasse, è estremamente efficace per mantenere i denti in piena salute ed evitare complicazioni in futuro.

Vantaggi della pulizia denti professionale

La maggior parte dei dentisti consigliano ai propri pazienti di sottoporsi ad una pulizia dei denti professionale di norma almeno ogni 6 mesi. Ma questo intervallo di tempo può variare a seconda delle caratteristiche dentali del singolo paziente.

Vediamo qui perché questo trattamento è così consigliato dai dentisti e quali vantaggi comporta per la salute del nostro sorriso. Sottoporsi periodicamente ad un trattamento di pulizia dei denti professionale è vantaggioso innanzitutto per almeno due motivi:

  1. aiuta a prevenire numerose malattie dentali e gengivali, come gengiviti e parodontiti;
  2. assicura ai denti uno stato di salute anche nel lungo termine.

Ma questi non sono gli unici vantaggi che un trattamento di pulizia professionale periodico ci può offrire. Ad esempio, consente di rimuovere completamente placca e tartaro dallo smalto dei denti e tra gli spazi interdentali.

La pulizia dentale professionale, infatti, elimina le incrostazioni di tartaro anche in profondità, prevenendo così la formazione di carie, parodontiti, gengiviti e altre infiammazioni gengivali.

Inoltre, una pulizia dei denti professionale preserva l’aspetto estetico della nostra bocca, rendendo più brillante la dentatura e riducendone l’ingiallimento. Infine, aiuta a rendere i denti più robusti e forti e a prevenire la retrazione delle gengive.

Articoli Correlati

come diventare endodontista

Come diventare Endodontista

Un dentista può decidere di intraprendere dopo la laurea un percorso di specializzazione ed ottenere un nuovo “titolo”. Un odontoiatra può infatti essere specializzato in

Leggi tutto
come diventare odontotecnico

Come diventare odontotecnico

Chi è l’odontotecnico L’Odontotecnico Roma è una figura professionale nell’ambito odontoiatrico che si occupa di odontotecnica. L’odontotecnica è una branca dell’odontoiatria che si occupa della

Leggi tutto