+ 351 7578 121

Quali danni alla dentiera si possono riparare?

aggiustare dentiera roma

Si possono riparare tutti i danni subiti da una dentiera?

Indossare una dentiera quotidianamente la espone a molti fattori potenzialmente dannosi. Eventuali residui di cibo incastrati, ad esempio, possono portare al proliferare di batteri dannosi per i materiali che compongono la dentiera e renderli più fragili.

Un alleato nella prevenzione di crepe, fratture o scheggiature è sicuramente la manutenzione della protesi. Pulire correttamente e attentamente la propria dentiera vi aiuterà non solo da un punto di vista igienico, ma anche funzionale: i materiali saranno più durevoli e meno fragili.

In ogni caso, le dentiere possono riportare danni di varia entità e natura: possono scheggiarsi, creparsi, rompersi in due, può rompersi una capsula (un dente) o perdere il suo bianco originale. La buona notizia è che nella maggior parte dei casi questi danni possono essere risolti da una Riparazione Dentiere Roma professionale.

Basterà rivolgersi al proprio dentista per una consulenza sull’entità del danno e sullo stato della dentiera per avere informazioni sulla Riparazione Dentiere Roma. Bisogna però dire che non sempre una riparazione è efficace. Nel caso in cui la vostra dentiera fosse datata e danneggiata, infatti, il vostro dentista potrebbe consigliarvi di comprare direttamente una dentiera nuova e più resistente.

Quanto costa una riparazione?

Una dentiera può avere bisogno di vari tipi di riparazioni. Di conseguenza, i costi di riparazione sono piuttosto variabili. In linea di massima possiamo dire che la riparazione di una dentiera è un intervento economico, il cui prezzo varia di norma tra i 50 e i 130 euro.

Più nello specifico, un intervento di ribastatura, ovvero di riadattamento della dentiera alla struttura della bocca del paziente (che può subire cambiamenti con il tempo), costa normalmente 50/60 euro. Si può arrivare anche a 100 a seconda dei materiali usati e delle tecnologie impiegate.

Sostituire una capsula danneggiata può costare fino a 130 euro, mentre una riparazione completa di una dentiera rotta in due parti si aggira intorno ai 100 euro.

Articoli Correlati

servizi offerti da dentista roma

I servizi di Dentista Roma

In questo articolo parleremo dei servizi offerti da Dentista Roma. Presso lo Studio Dentistico Roma, il dentista offre servizi di: Parodontologia Roma, Endodonzia Roma, Estetica Dentale

Leggi tutto