servizi di implantologia

Cos’è l’implantologia

Uno dei servizi forniti da un Dentista Roma ai propri pazienti è l’Implantologia Roma. Ma come a cosa serve? E come può aiutarci?

L’Implantologia Roma è una disciplina odontoiatrica che aiuta i pazienti che soffrono di edentulia (mancanza di denti) a migliorare l’estetica e la funzionalità della propria dentatura. Le soluzioni offerte dall’implantologia sono sostanzialmente due: gli Impianti Dentali Roma e le Protesi Dentarie Roma (come le Dentiere Roma).

In base alle vostre caratteristiche ed esigenze, il vostro Dentista Roma vi saprà indirizzare verso la soluzione implantologica più adatta a voi.

Dentiere

Le Dentiere Roma sono forse la soluzione più classica che il vostro dentista potrebbe consigliarvi, soprattutto in caso di mancanza di un’intera arcata dentale. Si tratta di Protesi Dentarie Roma mobili che restituiscono al paziente la piena funzionalità ed estetica di una dentatura naturale.

Solitamente entrambe le parti (che simulano gengiva e denti) che compongono una dentiera sono realizzate in resina acrilica, ma i “denti” possono essere realizzati anche in ceramica. Inoltre, le nuove tecnologie consentono di realizzare dentiere sempre più realistiche e migliori dal punto di vista funzionale (per la masticazione ma anche per la fonazione).

In casi di edentulia grave una dentiera può essere la soluzione a tutti i problemi: estetici, di masticazione, di fonazione, di autostima. Non aver timore di chiedere consiglio al tuo Studio Dentistico Roma di fiducia!

Impianti dentali

Ma le dentiere non solo l’unica soluzione implantologica a cui poter ricorrere in caso di bisogno. In base alla vostra situazione dentaria, infatti, potrebbe essere preferibile optare per degli Impianti Dentali Roma.

Gli impianti dentali vengono consigliati soprattutto perché consentono di sostituire anche un solo dente, a differenza delle dentiere. Trattandosi di radici artificiali in titanio inserite chirurgicamente nell’osso, si prestano anche alla sostituzione di un singolo dente.

Per l’installazione degli impianti, tuttavia, è necessario un intervento chirurgico: la vite in titanio deve essere inserita nell’osso per poter supportare la capsula che sostituirà il dente. Inoltre, gli impianti possono sostituire un’intera arcata dentale, con il vantaggio però di una protesi fissa, meno problematica di una dentiera.

Leggi Anche

riparare dentiere roma
DENTISTA ROMA

Riparare la dentiera è costoso?

Quanto costa riparare una dentiera? Indossare una dentiera ogni giorno a lungo andare può danneggiare i materiali di cui è costituita, rendendola soggetta a danni

riparazione dentiere rotte a roma
DENTIERE ROMA

Si può prevenire la rottura della dentiera?

Consigli per la manutenzione della dentiera Mantenere e conservare correttamente la propria dentiera è molto importante sia da un punto di vista funzionale, perché i