Studio Odontoiatrico Roma

Nella vita, possiamo aver bisogno di rivolgerci ad un Dentista Roma per moltissimi motivi differenti: una seduta di igiene orale, una visita di controllo, la prima visita di nostro figlio ecc.

Poter contare su uno Studio Odontoiatrico Roma, e un Dentista Roma, di riferimento può aiutarci in molti modi.

Innanzitutto, uno Studio Odontoiatrico Roma di fiducia ci fornirà un’assistenza dentistica perfettamente su misura, grazie alla conoscenza approfondita delle nostre condizioni e caratteristiche personali, oltre che della nostra “storia” odontoiatrica.

Inoltre, fissare visite di controllo periodiche presso il nostro Studio Odontoiatrico Roma di fiducia per può aiutarci nella prevenzione di infezioni ed altre problematiche.

Studio Odontoiatrico Roma: bambini

Uno dei servizi più importanti forniti da uno Studio Odontoiatrico Roma ai suoi pazienti è la presenza di un Dentista Pediatrico Roma. È molto importante seguire i pazienti fin da piccoli ed educarli ad una corretta igiene orale attraverso visite abbastanza frequenti presso lo Studio Odontoiatrico Roma.

Ma che cos’ha in più un Dentista Pediatrico Roma rispetto ad un “semplice” Dentista Roma? È un odontoiatra specializzato in pedodonzia, ovvero quella branca dell’odontoiatria che si occupa della salute orale dei più piccoli.

Uno Studio Odontoiatrico Roma che si occupa anche di seguire lo sviluppo dentale e di curare la salute dentale di bambini e adolescenti (di norma fino ai 14/15 anni) può aiutarci a curare l’igiene dentale dei nostri bambini.

I bambini sono ancora in fase di crescita e sviluppo, così come la struttura della loro bocca e della loro dentatura, proprio per questo hanno bisogno di essere seguiti costantemente.

Seguire lo sviluppo dei denti decidui (denti da latte) e di tutta la cavità orale fin da piccoli può prevenire problemi di allineamento, posizionamento, scheletrici ecc.

Proprio per questo, fissare frequenti visite di controllo per il vostro bambino presso il vostro Studio Odontoiatrico Roma di fiducia può fare la differenza nella salute orale futura del bambino.

Fissare controlli periodici presso lo Studio Odontoiatrico Roma, consentirà al Dentista Pediatrico Roma di monitorare la crescita della dentatura, lo sviluppo della struttura dentale e prevenire eventuali patologie e/o malformazioni di ogni genere.

Inoltre, uno dei compiti più importanti di uno Studio Odontoiatrico Roma specializzato nella cura dei bambini è insegnare al bambino come curare la propria igiene orale, quali cattive abitudini correggere o evitare per mantenere sani i propri dentini.

Uno Studio Odontoiatrico Roma che fornisce un servizio specializzato per i più piccoli ha poi una marcia in più: le competenze cliniche e psicologiche del Dentista Pediatrico Roma.

Le competenze psicologiche consentono infatti al Dentista Roma di modellare il suo approccio medico in base alle caratteristiche individuali del piccolo paziente.

Ogni bimbo avrà il suo personale rapporto con il dentista e, quando verrà nello Studio Odontoiatrico Roma, si sentirà speciale. In questo modo, lo Studio Odontoiatrico Roma non sarà più un incubo agli occhi del vostro bambino!

Costruendo un rapporto di collaborazione e fiducia con il bimbo (e con i genitori), infatti, il Dentista Roma potrà svolgere al meglio il suo lavoro e vostro figlio non vedrà l’ora di tornare nello Studio Odontoiatrico Roma.

Studio Odontoiatrico Roma: estetica dentale

Alcune delle prestazioni più richieste dai pazienti presso uno Studio Odontoiatrico Roma sono i trattamenti di Estetica Dentale Roma.

Ingiallimento, macchie dentali, accumulo di placca e tartaro sono solo alcuni dei problemi estetici che possono toglierci il sorriso. In questi casi, molte persone si rassegnano al fatto che i propri denti non torneranno più come prima: sbagliato!

Si tratta di problemi estetici facilmente risolvibili grazie ad alcuni trattamenti specifici offerti presso lo Studio Odontoiatrico Roma. Basterà fissare un appuntamento con il proprio Dentista Roma, recarsi nel suo Studio Odontoiatrico Roma e ascoltare i suoi suggerimenti.

In base al problema da risolvere, possiamo scegliere tre diversi trattamenti di Estetica Dentale Roma presso il nostro Studio Odontoiatrico Roma di fiducia: le faccette dentali, lo Sbiancamento Denti Roma e la Pulizia Denti Roma.

Studio Odontoiatrico Roma: trattamenti di estetica dentale

Il vostro Dentista Roma, durante una visita di controllo presso lo Studio Odontoiatrico Roma, potrebbe consigliarvi trattamenti estetici diversi a seconda dei problemi estetici da risolvere.

Per esempio, in caso di problemi di colorazione del dente (ingiallimento, macchie dentali, colore “spento” a causa di carie) i trattamenti più indicati solo lo Sbiancamento Denti Roma e/o le faccette dentali.

Le faccette dentali sono una sorta di rivestimento del dente. Si tratta di capsule in ceramica applicate presso lo Studio Odontoiatrico Roma sulla superficie del dente per uniformarlo esteticamente agli altri: forma, colore ecc.

Lo sbiancamento è invece un trattamento di Estetica Dentale che si serve di prodotti sbiancanti. Si può effettuare sia presso lo Studio Odontoiatrico Roma sia presso la propria abitazione, ma sempre su indicazione del vostro Dentista Roma.

Presso lo Studio Odontoiatrico Roma, il Dentista Roma impiegherà particolari gel sbiancanti contenenti molecole di ossigeno. Questi gel saranno “attivati” particolari laser o led che favoriranno l’assorbimento del gel e la rottura delle molecole responsabili dell’ingiallimento dei denti.

La Pulizia Denti Roma è invece un trattamento estetico che si può svolgere esclusivamente presso lo Studio Odontoiatrico Roma. È inoltre un alleato nella prevenzione di carie, gengiviti, parodontiti ecc.

Questo trattamento consente di mantenere sana la dentatura, rimuovendo tartaro e placca periodicamente, e quindi anche di prevenire eventuali patologie, preservando la salute dei nostri denti.

Anche per questo è bene fissare un appuntamento presso lo Studio Odontoiatrico Roma del proprio Dentista Economico Roma per sottoporsi ad un trattamento di Pulizia Denti Roma almeno ogni sei mesi.

Studio Odontoiatrico Roma: parodontologia

Di norma, uno Studio Odontoiatrico Roma professionale fornisce ai suoi pazienti anche servizi e trattamenti di Parodontologia Roma.

La Parodontologia Roma è una disciplina odontoiatrica che studia le patologie che colpiscono il parodonto, ovvero l’insieme di tessuti (molli e duri) che sostengono il dente.

Possiamo rivolgerci al nostro Studio Odontoiatrico Roma di fiducia, specializzato in trattamenti parodontali, in caso di infezioni e infiammazioni del parodonto (cosiddette malattie parodontali).

Le infezioni parodontali sono principalmente due: la gengivite e la parodontite. Queste patologie possono essere causate da vari fattori, come la scarsa igiene orale, che favoriscono la proliferazione dei batteri.

Queste patologie parodontali possono essere curate presso lo Studio Odontoiatrico Roma di vostra fiducia grazie a trattamenti abbastanza semplici. È importante però che siano individuate e curate tempestivamente, altrimenti potrebbero propagarsi e causare problemi peggiori.

La gengivite può essere risolta grazie ad una semplice seduta di Pulizia Denti Roma presso il vostro Studio Odontoiatrico Roma. Rimuovendo qualsiasi residuo di placca e tartaro, la pulizia impedirà la proliferazione dei batteri che causano l’infezione.

Recandovi presso lo Studio Odontoiatrico Roma quando si presentano i primi sintomi di gengivite, potreste evitare che degeneri in parodontite con problemi e fastidi ben peggiori (sanguinamento gengivale, mobilità del dente ecc.).

Inoltre, la parodontite può portare addirittura alla perdita del dente, naturale o per estrazione. Per questo si consiglia sempre di recarsi presso il proprio Studio Odontoiatrico Roma ai primi sintomi di fastidio gengivale o sanguinamento.

Studio Odontoiatrico Roma: endodonzia

Oltre ai problemi parodontali, possiamo recarci presso il nostro Studio Odontoiatrico Roma di fiducia per risolvere e curare diverse problematiche come: sensibilità dentale, carie ecc. In particolare, tutte quelle problematiche che possono colpire l’endodonto (i tessuti interni del dente).

Presso lo Studio Odontoiatrico Roma troveremo infatti anche un endodontista, ovvero un Dentista Roma specializzato in Endodonzia Roma. Di cosa si occupa questa branca dell’odontoiatria?

L’Endodonzia Roma ha lo scopo di individuare, e curare, problemi dovuti ad infiammazioni dei tessuti interni del dente (la polpa dentaria), come le carie.

Le carie sono spesso sottovalutate, ma recarsi presso il nostro Studio Odontoiatrico Roma in questi casi può essere fondamentale. Le carie, infatti, sono infiammazioni batteriche che, se non trattate correttamente, possono propagarsi fino alla radice.

Recandoci presso il nostro Studio Odontoiatrico Roma di fiducia ai primi sintomi di una carie possiamo evitare che l’infezione degeneri e continui a propagarsi. Questo tipo di infiammazioni possono arrivare ad intaccare persino il tessuto osseo, causando nei casi più gravi anche la perdita del dente.

In caso di carie quindi è sempre meglio recarvi presso lo Studio Odontoiatrico Roma del vostro Dentista Roma per controllare l’avanzamento dell’infezione.

Studio Odontoiatrico Roma: impianti e protesi dentali

Un altro servizio importante di cui si occupa uno Studio Odontoiatrico Roma è sicuramente l’Implantologia Roma. L’Implantologia Roma aiuta il paziente in caso edentulia parziale o totale, sostituendo i denti mancanti con protesi identiche esteticamente e funzionalmente.

Esistono vari tipi di Protesi Dentarie Roma che si differenziano in protesi mobili e protesi fisse. Gli Impianti Dentali Roma sono delle protesi fisse inserite chirurgicamente presso lo Studio Odontoiatrico Roma.

Si tratta di radici artificiali (viti in titanio), inserite nell’osso della mandibola o della mascella nella sede del dente mancante, che supporteranno la corona (il dente artificiale).

Il vostro dentista potrebbe consigliarvi di ricorrere agli Impianti Dentali Roma per risolvere vari tipi di edentulia: mancanza di un singolo dente, di più denti o di un’intera arcata.

Gli impianti non sono però l’unica soluzione al problema dell’edentulia. Dopo una visita di valutazione presso lo Studio Odontoiatrico Roma, il vostro dentista potrebbe consigliarvi anche delle protesi mobili, come le Dentiere Roma.

Si tratta di protesi che coprono un’intera arcata, rimovibili dal paziente in caso di necessità. Gli impianti, al contrario, sono rimovibili esclusivamente presso lo Studio Odontoiatrico Roma.

Le Dentiere Roma sono realizzate in resina acrilica e sono la soluzione più consigliata quando manca un’intera arcata. Inoltre, sono un tipo di protesi abbastanza economico e rapido da realizzare.

Gli impianti, invece, sono solitamente più costosi, soprattutto nel caso in cui devono sostituire un’arcata dentale (Listino Prezzi Impianti Dentali Roma).

Relativamente alle protesi e all’implantologia, il vostro Studio Odontoiatrico Roma di fiducia, collaborando con un Odontotecnico Roma, vi fornirà anche un servizio di Riparazione Dentiere Roma.

Studio Odontoiatrico Roma: odontotecnica Roma

Un Odontotecnico Roma si occupa non solo della progettazione tecnica e della realizzazione delle Protesi Dentarie Roma, ma anche della Riparazione Dentiere Roma.

Per svolgere correttamente il suo lavoro, l’odontotecnico lavora a stretto contatto con uno Studio Odontoiatrico Roma. Questa collaborazione è fondamentale per realizzare delle protesi perfettamente corrispondenti alle caratteristiche individuali di ogni paziente.

Grazie alla collaborazione lavorativa con lo Studio Odontoiatrico Roma, l’odontotecnico ottiene tutte le informazioni necessarie alla realizzazione delle protesi su misura: l’impronta della bocca e relativo modello in gesso, colorazione degli altri denti ecc.

Studio Odontoiatrico Roma: ortodonzia

Uno Studio Odontoiatrico Roma solitamente si occupa anche di apparecchi ortodontici, grazie alla presenta di un Ortodontista Roma. Si tratta di un Dentista Roma specializzato in ortognatodonzia che si occupa principalmente di trattamenti ortodontici.

Il trattamento ortodontico ha inizio con una valutazione della salute generale della bocca del paziente e l’individuazione di eventuali problemi. In questo modo si potrà individuare la soluzione più adatta al vostro problema dentale.

Grazie ad una visita di controllo presso lo Studio Odontoiatrico Roma, il Dentista Roma potrà individuare eventuali infiammazioni, studiare la posizione dei denti e delle arcate ecc.

Durante un controllo presso lo Studio Odontoiatrico Roma, il Dentista Roma potrebbe ritenere necessario il ricorso all’ortodonzia per risolvere problemi dentali di varia natura: affollamento dentale, denti storti, diastema ecc.

Per risolvere queste problematiche, l’Ortodontista Roma potrebbe consigliarci di ricorrere ad apparecchi ortodontici che correggano la nostra dentatura.

L’’Apparecchio Denti Bambini Roma, solitamente fisso, viene consigliato per bambini che presentano malocclusioni di vario genere o problemi al palato. Inoltre, come vi spiegherà il vostro Dentista Pediatrico presso lo Studio Odontoiatrico Roma, è possibile ricorrere all’Apparecchio Denti Bambini anche a partire dai 6 anni.

Esiste poi un tipo di apparecchio ortodontico mobile completamente trasparente: l’Apparecchio Invisibile Roma. Grazie a questo apparecchio è possibile correggere qualsiasi tipo di malocclusione dentale senza indossare un apparecchio esteticamente ingombrante.